TrekBuddy

Navigazione GPS e mappe con il cellulare

TrekBuddy è un programma che trasforma il tuo cellulare Java in un navigatore GPS. Utile e gratis ma anche complicato Visualizza descrizione completa

PRO

  • Funziona come un GPS
  • Alternativa alle cartine stradali
  • Piuttosto flessibile

CONTRO

  • Configurazione complicata
  • Occorre scaricare mappe
  • Poche mappe disponibili

Utile
6

TrekBuddy è un programma che trasforma il tuo cellulare Java in un navigatore GPS. Utile e gratis ma anche complicato

Il tempo dello spiegamento di immense cartine stradali per tutto l'abitacolo della macchina è finito: i più facoltosi l'hanno sostituito con un navigatore o con il TomTom per iOS. Ma oggi anche i possessori di un cellulare Java possono dire addio alla carta grazie a TrekBuddy.

Se il senso dell'orientamento non è il tuo forte TrekBuddy è il miglior compagno di viaggio che tu possa desiderare. Oltre, infatti, ad essere una piccola grande mappa mobile, funziona allo stesso tempo come navigatore GPS rilevando la tua posizione in movimento.

TrekBuddy non è però un applicazione indicata per gli utenti poco esperti dato che, perché funzioni correttamente, ha bisogno di un'accurata configurazione e dell'installazione di mappe, scaricabili gratuitamente dal sito dell'autore.

Il livello di ingrandimento delle mappe dipende dalle dimensione delle cartine scaricate, ma è comunque possibile averne molte salvate. Nonostante la complessità, l'applicazione merita sicuramente di essere provata da tutti i possessori di cellulare Java.

TrekBuddy

Download

TrekBuddy 1.0.16